Recensioni Clienti
Libro «Digiuno secco – Gli ultimi sviluppi della digiunoterapia in Russia» Sergej Filonov
687 pagine
Il libro del dr Sergej Filonov si pone il fine di fornire agli interessati tutte le conoscenze pratiche necessarie per un corretto svolgimento di una pratica di digiuno secco autonoma, entro i limiti di sicurezza. Nel testo troverete protocolli, schemi e istruzioni dettagliate relative alla preparazione, allo svolgimento e all’uscita dal digiuno secco.
Recensioni su macrolibrarsi.it (10 recensioni)
5/5
Piergiorgio
«Ho già incominciato a fare dei giorni di digiuno secco o asciutto, che dir si voglia. Appena si entra nell'ordine di idee è molto meno faticoso di quello liquido. Ottimo il libro. Grazie anche a Giovanna Bani. Sarebbe opportuno organizzare un centro di digiuno asciutto qui in Italia o quantomeno delle sessioni di digiuno sotto controllo di Filonov, se possibile.»
Domenico
«E' semplicemente meraviglioso. L'ho studiato come se dovessi sostenere un esame. Applicando rigorosamente le molteplici indicazioni fornite dal Prof. Sergej Filonov ho tratto dei vantaggi insperati. Provengo da una consolidata esperienza di digiuni umidi (durante il digiuno bevevo) ma mai avrei pensato di raggiungere i risultati ottenuti col digiuno secco. Ho 65 anni e dopo l'esperienza fatta col "digiuno a cascata" (Valentina Lavrova) ho portato l'orologio della mia vita indietro di almeno 20 anni. Profonda gratitudine va anche a Vera Giovanna Bani che ha curato la traduzione di questo testo. Ovviamente ho letto anche "20 domande sul digiuno secco". Ancora GRAZIE.»
Svetlana
«Un libro rivisitato più completo delle recenti edizioni in russo che avevo già letto. Un insegnamento non solo come praticare il rito del digiuno secco ma anche le origini e spiegazioni microscopiche dell'esistenza in generale. Lo leggo e rileggo tutte le volte. Grazie a questo libro ho iniziato a praticare digiuno liquido e secco. Che dire, sollievo immediato del dolore già dopo un giorno due di pratica, almeno nel mio caso. Il prezzo è molto alto però le informazioni del contenuto del libro sono inestimabili. Il servizio di consegna ed imballaggio è perfetto come sempre. Grazie che siete.»
Recensioni su ilgiardinodeilibri.it (23 recensioni)
5/5
Rita
«Splendido testo. Piú che completo essendo composto dai due testi in lingua russa del Dr. Filonov, egregiamente tradotti in italiano. Un testo sorprendente, estremamante professionale, completo di storiografia e accenni a ricerche mediche degne di nota. Un libro che si ha la fortuna sia stato tradotto nella nostra lingua. Non indicato per chi non ha una buona dose dfi forza di volontá o non intende fare sacrifici. Qui troviamo i protocolli medici per trattare la maggior parte delle malattie e, spiegate benissimo, tutte le controindicazioni. Prezzo scontato e consegna rapidissima anche fuori dall'Italia.»
Piera Barbara
«Dopo essermi documentata con altre fonti,sono riuscita a leggere il libro di colui che attualmente è il maggiore esperto esperto nel vasto campo del digiuno terapeutico.Il dottor Filinov ha messo a disposizione la sua vastissima esperienza.Il libro mi ha entusiasmato,è scritto bene così che chiunque può approfondire le sue conoscenze e prendere spunto per migliorare la propria salute.La materia è tanta,il servizio ottimo. Le attese minime.Piu' di così, ottimo.»
Carlo
«E' l'enciclopedia della storia e della pratica del digiuno, consigliato a tutti gli amanti della pratica del digiuno e a chi vuole incominciare e digiunare per guarire.»
Sara
«Lettura interessantissima su un argomento ancora poco conosciuto a livello divulgativo in Italia,il digiuno secco. Libro ben scritto e approfondito, apre la mente in relazione alla tematica del digiuno senz'acqua.»
Libro “20 domande sul digiuno secco” Sergej Filonov, Vera Bani
Questo libro si presenta come un compendio della monografia di Sergej Filonov Digiuno secco: gli ultimi sviluppi della digiunoterapia in Russia, uscita in lingua italiana nel 2017 a cura di Vera Giovanna Bani.
Il lettore incuriosito scoprirà qui, esposti in forma di domande e esaurienti risposte, gli aspetti più importanti di questo approccio terapeutico:
- I fondamenti scientifici e la ricerca sviluppatasi in URSS e Russia;
- In presenza di quali patologie è consigliabile ricorrere al digiuno secco;
- I meccanismi che il digiuno secco innesca nell’organismo;
- I vantaggi del digiuno secco rispetto agli altri tipi di digiuno;
- L’algoritmo per una corretta pratica di digiuno secco in condizioni domestiche;
- Gli argomenti avanzati dal dr. Filonov al fine di smentire i pregiudizi e i luoghi comuni diffusi sul digiuno.
Recensioni su macrolibrarsi.it (4 recensioni)
4/5
Silvia
«Illuminante e motivante. ricco di ricerche e testimonianze. per chi prende sul serio la propria salute e la propria evoluzione spirituale e materiale.»
Selena
«Libro molto interessante. Mi ha aperto un mondo su un argomento totalmente sconosciuto.»
Agnese
«Il libro più completo per chi voglia approcciare al Digiuno secco.»
Piera Barbara
«Il digiuno secco ha una vasta applicazione in RussiaQui da noi non è conosciuto da molto tempo. Il lavoro del dottor Filonov non è cosa da poco copre decenni di carriera.Grazie a Vera Giovanna Bani che ha tradotto due dei suoi libri abbiamo la possibilità di avvicinarci all'argomento. 20 Domande sul digiuno secco serve proprio a questo.Prima di decidere se provare a farlo bisogna documentarsi, bene.»
Recensioni su ilgiardinodeilibri.it (3 recensioni)
5/5
Vincenzo
«Stringato, sintetico, ma molto chiaro, è il preludio all'altro testo di Filonov col quale chiarisce ogni curiosità come arrivare a comprendere questa tecnica terapeutica e capire per quale ragione ha buon senso e può funzionare.»
Carlo
«Ottimo per chi e' gia' sulla strada del digiuno e per chi sta acquisendo informazioni su come si fa. Lo consiglio in quanto da molte dritte.»
Micol
«Ottimo libro! Lo consiglio davvero a tutti. Il libro è molto chiaro e dettagliato, perfetto per poter trovare tutte le informazioni necessarie per sperimentare il digiuno secco domestico; è pratico, si legge velocemente, spiega dettagliatamente tutto quello che succede durante la pratica, così da non essere impreparati. Soddisfattissima.»
Recensioni su amazon.com (22 recensioni)
4.5/5